Attiva la tua settimana di prova gratuita!

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Tutti noi sappiamo che per avere una vita felice abbiamo bisogno di una buona salute, una dieta appropriata, esercizio fisico e sufficiente riposo.

Ancora più importante, ma meno contemplato è il bisogno di nutrire e dare attenzione al nostro IO interiore ed ai bisogni della nostra salute spirituale.

Essendo tutti noi anime spirituali eternamente felici, ignorando queste necessità, saremmo sopraffatti da tendenze negative come ansietà, solitudine, pregiudizi, gelosia, rabbia e noia.

Lo Yoga combinato con suoni e mantra spirituali è una fonte di carica energetica che aiuterà ad uscire dai condizionamenti. Namastè” cit. Ximena, insegnante Yoga.

Lo Yoga è una disciplina molto antica nata in India ed è alla base di tradizioni tra cui l’induismo, il buddismo e il tantra.

La parola Yoga deriva dal termine sanscrito yuj, che significa “unire”, “unione”.

 

Che cosa unisce, dunque, lo Yoga?

Lo Yoga è il legame che mette in equilibrio gli opposti, li riconcilia e li conduce al completamento: unisce il corpo e la mente, ma anche gli individui tra di loro e l’individuo con la coscienza universale.

Lo Yoga è una pratica spirituale di crescita personale, oltre a sciogliere le tensioni e a rinforzare la muscolatura, aiuta a concentrare la mente e a comprendere meglio il nostro corpo e la sua energia.

Il senso di pace, di benessere e di risveglio delle energie che si prova durante e dopo la pratica rivela la natura di questa disciplina: un percorso di crescita personale che porta alla consapevolezza di sé, all’armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda.

Le posizioni in sanscrito sono chiamate asana. Il loro esercizio consente alle energie vitali di fluire al meglio e va eseguito nei limiti delle proprie capacità, senza sforzo. Ciò che è importante è infatti il progresso graduale di miglioramento, non l’esecuzione perfetta della posizione.

Man mano che l’esercizio delle asana si perfeziona, si evolve anche la consapevolezza di sé, del proprio corpo, del proprio respiro e del proprio pensiero.

Lo Yoga è adatto a tutti e chiunque può praticarlo, indipendentemente dal livello di preparazione fisica e dall’età.

Hatha Yoga Avanzato

Lunedì

20:30 – 21:45

Hatha Yoga Principiante

Mercoledì

21:00 – 22:15

Ximena Brito Lopez “la saggia”

Maestra certificata Hata Yoga.

Attiva la tua settimana di prova gratuita!